Prevenzione: visite urologiche gratuite a Casalzuigno proposte dalla Lega italiana lotta contro i tumori
L'iniziativa della Lilt in programma anche per sabato 7 dicembre. Ecco come fare
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Associazione Provinciale di Varese, in occasione della campagna “Nastro Blu” dedicata alla sensibilizzazione contro i tumori maschili, organizza una giornata di visite urologiche gratuite. L’appuntamento è fissato per sabato 7 dicembre 2024, presso l’Ambulatorio LILT di Casalzuigno, in Via Libertà 44.
Il tumore alla prostata: l’importanza della diagnosi precoce
Il tumore alla prostata rappresenta il tumore più diffuso nella popolazione maschile, con una prevalenza che supera il 20% di tutti i tumori diagnosticati negli uomini sopra i 50 anni. La diagnosi precoce rimane lo strumento più efficace per contrastare questa patologia, permettendo trattamenti tempestivi e maggiori probabilità di guarigione.
Come partecipare
Le visite gratuite sono accessibili su prenotazione, chiamando il numero 320 6176456. Le prenotazioni sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 alle 20:00.
Un invito alla prevenzione
Con il motto “Prevenire è vivere”, la LILT si impegna a sensibilizzare gli uomini sull’importanza della cura della propria salute. La campagna #LILTforMEN e #NastroBlu rappresenta un passo concreto verso la promozione della consapevolezza e della prevenzione dei tumori maschili, ribadendo che la salute non è mai una questione da rimandare.
Non perdere questa opportunità: proteggi la tua salute con un semplice gesto di prevenzione!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.