![teatro san giovanni bosco viandanti teatranti claudio fantinati don antonio corvi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/10/teatro-san-giovanni-bosco-viandanti-teatranti-claudio-fantinati-don-antonio-corvi-1253140.610x431.jpg)
Varese
Al Cinema Nuovo di Varese il film” La Testimone – Shahed”
A precedere la proiezione l’incontro con Rayhane Tabrizi, attivista iraniana per i diritti umani, e di Cristina Giudici, giornalista de Il Foglio
![tempo libero generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/12/tempo-libero-generica-1784823.610x431.jpg)
Lunedì 16 dicembre alle ore 21, il Cinema Teatro Nuovo di Varese, situato in viale dei Mille 39, ospiterà una proiezione speciale del film La Testimone – Shahed, un’opera del regista Nader Sayevar. Questo evento offrirà al pubblico un’opportunità unica per riflettere su tematiche di grande rilevanza sociale e politica.
Il film racconta la storia di Shahed, una anziana donna iraniana insegnante e sindacalista che ha adottato, quando era ancora una bambina, Zara. Ora costei è una donna che ha una scuola di danza, attività che il marito ritiene disonorevole. Un giorno Zara viene uccisa e Tarlan sa che l’assassino è il marito. Ha infatti visto ciò che non doveva vedere e questo la rende una testimone che va tacitata.
cinema ta. I relatori affronteranno il tema del film e approfondiranno le questioni legate ai diritti umani, con particolare attenzione alla situazione in Iran.
L’evento è organizzato da Filmstudio90, e per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail filmstudio90@filmstudio90.it.