“Quando arriva il Natale?”. L’attesa più bella dell’anno al Teatro delle Arti di Gallarate
Sabato pomeriggio in scena per grandi e ragazzi c'è Silvano Antonelli. Con uno spettacolo che fa assaporare il piacere del tempo speciale e dell'attesa
Il nuovo appuntamento con il teatro per tutti – bambini, ragazzi e “grandi” – al Teatro delle Arti di Gallarate è sabato 14 dicembre, con il delizioso spettacolo “Quando arriva Natale?”, di e con Silvano Antonelli
Una storia semplice, per sperimentare ricordi, profumi e climi dell’evento più atteso dell’anno. Uno spettacolo sull’attesa.
In mezzo alla scena, un albero di Natale. È ancora spoglio.
Arriva un personaggio portando uno scatolone. Borbotta e si lamenta che tutti gli anni tocca a lui addobbare l’albero, che tutti dicono di volerlo aiutare, ma quando è il momento di farlo non c’è mai nessuno!
Apre lo scatolone per prendere gli addobbi, ma lo scatolone è vuoto. Cioè, non proprio vuoto. Sul fondo è rimasto un mandarino. Forse un regalo dimenticato, forse un ricordo.
Il nostro personaggio si ricorda improvvisamente di quando era piccolo e dicembre profumava di mandarino.
Lo sbuccia, lo assaggia… e, come per magia, si ritrova, bambino, ad attendere il Natale.
Si ritrova a chiedere “Quando arriva Natale?” a tutti i suoi adulti di riferimento: la mamma, il papa, il nonno, la nonna, la maestra, la zia.
Ognuno cercherà di dare una risposta innescando varie scene, comiche e tenere, nelle quali il nostro personaggio-bambino si avvicinerà poco alla volta ad una piccola verità. Pensare e sperare che il Natale non arrivi quando arrivano i regali ma, forse, quando riusciremo a provare una piccola, autentica emozione.
Lo spettacolo è “giocato” utilizzando proprio gli addobbi natalizi che erano spariti dallo scatolone.
Appuntamento sabato 14 alle ore 15:30
Età consigliata: dai tre anni in su
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.