Il traguardo di 100 escursioni insieme nei sentieri del Varesotto: Varese Walking fa festa
Il successo di Varese Walking e la varietà dei percorsi proposti testimoniano l'impegno e la passione di Davide Bassani e dei tanti escursionisti che hanno preso parte alle attività, promuovendo uno stile di vita sano, il rispetto per la natura e la scoperta

Il gruppo di cammino Varese Walking, guidato da Davide Bassani, ha raggiunto un traguardo incredibile: la sua centesima escursione. nel territorio varesino.
Il percorso scelto per celebrare questo momento speciale è stato l’antico vulcano del Monte Piambello, una meta suggestiva nel cuore del Varesotto che offre panorami mozzafiato e testimonianze geologiche uniche.
Dal giorno della sua fondazione, il gruppo ha esplorato con passione e costanza le bellezze naturali del territorio, proponendo escursioni settimanali gratuite e aperte a tutti. Tra i luoghi visitati spiccano itinerari affascinanti come le Cascate del Diavolo a Laveno Mombello, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, il Sasso Paradiso con vista sul Lago di Lugano, e il Sacro Monte di Varese, anche sotto la pioggia. Altre mete degne di nota includono la suggestiva Linea Cadorna e il Monte Orsa, il borgo dipinto di Arcumeggia e le maestose Cascate della Froda a Castelveccana.
Una serata per fare festa dopo 100 camminate insieme
Per celebrare la centesima escursione, è stata organizzata una serata speciale intitolata “100 Volte in Cammino, 1 Sera di Festa!”, durante la quale i partecipanti si ritroveranno per condividere una cena conviviale e festeggiare insieme questo importante risultato.
Il successo di Varese Walking e la varietà dei percorsi proposti testimoniano l’impegno e la passione di Davide Bassani e dei tanti escursionisti che hanno preso parte alle attività, promuovendo uno stile di vita sano, il rispetto per la natura e la scoperta delle meraviglie del territorio varesino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.