Mastini, prima sfida di fuoco: in via Albani la capolista Caldaro
Giovedì 12 appuntamento all'Acinque Ice Arena (ore 20,30): i Lucci hanno staccato tutti ma proprio i gialloneri li hanno già battuti
Tre partite decisive. Non tanto per l’accesso alla Coppa Italia (che sarà organizzata di nuovo a Varese), non tanto per la qualificazione al Master Round che pare quasi certa, quanto per capire quanto davvero valgono i Mastini negli incroci d’altissima quota.
Caldaro in casa, Feltre fuori, Aosta in casa: questo il trittico di confronti che comincia giovedì 12 alle 20,30 contro i Lucci capaci fino a qui di intascare 54 punti sui 57 disponibili. Due dei tre “mancanti”, sono proprio quelli colti dai gialloneri nella partita di andata, 3-4 ai rigori, per l’unica sconfitta patita in questa stagione dagli altoatesini. Che, dunque, proveranno a vendicarsi con la formazione di Glavic che per questo incontro lamenta alcune assenze.
Al big match non prenderanno parte infatti Dennis Perino, impegnato con la Nazionale U20, né gli infortunati Sebastian Allevato e Nicolò Fanelli. Anche all’andata però il Varese dovette fare a meno di diversi uomini e dovrebbe comunque avere una panchina sufficientemente lunga per non patire problemi di fiato. Anche perché con Glavic la preparazione atletica dovrebbe essere assicurat.
In scena andrà anche una sorta di derby finlandese vista l’importanza di Kuronen e Maekinen per le sorti giallonere (anche Perla ha passaporto di Helsinki) e visto che il Cadaro è allenato da Teemu Virtala che dirige in pista il fratello Marko e il top scorer Oskari Siiki. A dirigere l’incontro ci saranno Bassani e Boverio assistiti da Cusin e Pignatti.
IHL
PROGRAMMA: Como – Valdifiemme 2-4; Appiano – Feltre, 3Zinnen Dolomites – Alleghe, Bressanone – Fassa (ore 20); Pergine – Valpellice, VARESE – Caldaro (ore 20,30). Riposta: Aosta.
CLASSIFICA: Caldaro 57; Aosta 45; Feltre 41; VARESE* 39; Appiano*, Alleghe* 27; Pergine, 3Zinnen Dolomites 25; Valpellice* 23; Fiemme 20; Fassa 19; Como 10; Bressanone* 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.