Mezza Amca Elevatori è sufficiente per vincere a Montecchio
Cardoso e Samadi trascinano i biancorossi al largo successo esterno (21-82). Settimana prossima sfida al vertice a Bizzozero contro Vicenza
L’Amca Elevatori Varese cala il poker nel campionato di Serie B di basket in carrozzina, imponendosi in modo largo anche sul campo vicentino di Montecchio contro i Delfini 2001, forse l’avversaria meno attrezzata del raggruppamento.
La squadra di coach Alberto Zorzi non ha difficoltà nel raggiungere il 21-82 finale pur in un momento di emergenza. I biancorossi sono infatti scesi in campo con appena sei uomini: ai forfait già certi di Paonessa, Marinello (infortunati) e Silva (presente solo in alcune partite) si è aggiunto anche quello di Roncari a causa di un problema di salute.
A trascinare l’HSV ci hanno quindi pensato i due stranieri: Cardoso (nella foto di Massimo Longo) ha segnato 32 punti, Samadi ne ha aggiunti 22 mentre anche Nava e Pedron sono andati in doppia cifra (11 e 10) grazie anche agli ampli minutaggi concessi per forza di cose a ogni giocatore.
C’è però da augurarsi che l’emergenza non prosegua perché sabato prossimo l’Amca Elevatori disputa (a Bizzozero) un altro incontro importante, quello con la Polisportiva Disabili Vicenza in quella che sarà una sfida tra imbattute al vertice del girone. Silva sarà disponibile ma la speranza è quella di recuperare almeno Roncari.
I Delfini 2001 Montecchio M. – Amca Elevatori HS Varese 21-82
(2-20, 9-34, 21-82)Montecchio: Tomasi 2, Zin, Alba 4, Dal Toè 1, Rasia 2, Caraghiox, Zola 11. All. L.Tomasi.
Varese: Samadi 22, Sala 1, Cardoso 32, Fiorentini 6, Nava 11, Pedron 10. All. A. Zorzi.
RISULTATI (4a giornata)
Pol. Disabili Vicenza-Albatros Trento 78-16; Uicep Torino-Alitrans Verona 36-70; Delfini 2001 Montecchio-Amca Elevatori Varese 21-82; Nordest Castelvecchio-CUS Padova 59-45.
CLASSIFICA: VARESE, Vicenza 8; Torino^, Castelvecchio* 6; Verona 4; Padova* 2; Montecchio e Trento* 0.
* una partita in meno | ^ una partita in più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.