Gianni Rodari rivive a teatro grazie al Comitato genitori della scuola di Castronno

Il 23 dicembre 2024, il Teatro di Caronno Varesino ospita “FANTASTICA... MENTE”, uno spettacolo tra racconti, musica e proiezioni dedicato allo scrittore. L’evento sostiene un corso di teatro per i ragazzi della scuola

Gianni Rodari

Il 23 dicembre 2024, alle ore 20:30, il Teatro di Caronno Varesino ospiterà lo spettacolo “FANTASTICA… MENTE”, un evento dedicato all’immortale scrittore per l’infanzia Gianni Rodari. L’iniziativa, organizzata dal Comitato Genitori di Castronno e dall’Istituto Comprensivo “E. De Amicis” di Castronno, promette una serata di racconti, musica dal vivo e videoproiezioni (nella foto lo scrittore insieme ad un gruppo di bambini).

La serata esplorerà alcuni dei personaggi più celebri di Rodari. Dalle avventure di Giovannino Perdigiorno, che ha sempre la testa fra le nuvole, alla bizzarra famiglia Proietti, fino alla simpatica e maldestra Alice, che cade continuamente dappertutto. Attraverso filastrocche, storie e melodie, lo spettacolo dimostrerà come le creazioni di Rodari siano ancora attuali e capaci di affascinare grandi e piccoli.

Lo spettacolo si terrà presso il Teatro di Caronno Varesino alle ore 20:30 del 23 dicembre 2024. Il costo del biglietto è di 5 euro. Per prenotazioni è possibile contattare Mara al numero 347 402 5036, Sara al 338 388 7997 o Valentina al 345 405 3304.

Il ricavato della serata sarà destinato a sostenere un corso di teatro dedicato ai ragazzi della scuola. L’obiettivo è continuare a promuovere l’arte, la creatività e l’immaginazione nei più giovani, proprio come insegnava Gianni Rodari.

L’evento è patrocinato da OSGB Caronno Varesino, Oratorio Caronno Varesino, Eterne Radici Cooperativa San Paolo e L’Arca di Noè.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.