Riaperto al pubblico il centro di raccolta Coinger di Morazzone dopo i lavori di riqualificazione
I lavori hanno riguardato diverse migliorie quali il rifacimento dell’asfalto, l’installazione di nuove sbarre e una guardiola rinnovata per migliorare l'igiene complessiva del centro
Il centro di raccolta di Coinger di via Caronaccio 77, è stato riaperto al pubblico dopo un’importante serie di interventi di manutenzione e miglioramento. La struttura era rimasta chiusa durante il mese di luglio e per alcuni giorni a fine ottobre per consentire l’ultimazione dei lavori.
I lavori hanno riguardato diverse migliorie fondamentali: il rifacimento dell’asfalto, l’installazione di nuove sbarre e una guardiola rinnovata per migliorare l’igiene complessiva del centro. Sono stati inoltre aggiunti nuovi parapetti sulla rampa per garantire maggiore sicurezza agli utenti e posizionata una segnaletica aggiornata per facilitare l’accesso e la gestione dei conferimenti.
Il sindaco di Morazzone, Maurizio Mazzucchelli, ha espresso soddisfazione per la conclusione degli interventi: “Siamo grati a Coinger con cui prosegue una fattiva e leale collaborazione. Questa riqualificazione è frutto della costante attenzione e vicinanza ai comuni del bacino servito dalla società.”
Aurora Preleci, capogruppo con delega alla gestione dei rifiuti, ha aggiunto: “La riqualificazione del nostro centro di raccolta è un progetto di grande valore, che rappresenta un servizio indispensabile per i cittadini e per tutti gli utenti di Coinger.”
Anche l’amministratore unico di Coinger, Giorgio Ginelli, ha sottolineato l’importanza dell’intervento: “Il centro di Morazzone è uno dei dodici centri di raccolta gestiti da Coinger. La società si assume piena responsabilità della gestione, garantendo strutture a norma e investimenti costanti in automazione, videosorveglianza e sicurezza. Il controllo agli ingressi ha permesso di limitare a 30 l’accesso annuale per ciascun utente, sufficiente per il 98 per cento delle necessità, incentivando in questo modo i conferimenti a domicilio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.