Mercatino di Natale con Alpini e Scuola Europea di Varese per l‘Associazione il Pezzettino

Il ricavato sarà infatti interamente devoluto alle attività dell’Associazione con la speranza di poter dare cure e sostegno concreto a bambini bisognosi

scuola europea alpini varesee

Venerdì 20 dicembre la Scuola Europea ha organizzato una giornata di festa alla Scuola Secondaria. Studenti e professori hanno partecipato attivamente all’organizzazione di mercatini, creando e proponendo oggetti natalizi per la raccolta di fondi. 

La partecipazione straordinaria del Gruppo Alpino di Varese che ha voluto collaborare all’evento benefico e festoso, mettendosi a disposizione al banco della cioccolata è stata accolta con grande entusiasmo dai ragazzi e profondamente apprezzata dalla Scuola Europea per l’attenzione e la consistente partecipazione all’opera di sostegno all’Associazione il Pezzettino, https://www.ilpezzettino.com.

Il ricavato sarà infatti interamente devoluto alle attività dell’Associazione con la speranza di poter dare cure e sostegno concreto a bambini bisognosi, i cui genitori non sono presenti o non possono occuparsi di loro.

L’impegno della Scuola nella solidarietà e nell’inclusione, valori condivisi con i principi dell’Unione Europea, continua con l’auspicio di costante sostegno e collaborazione attraverso progetti di volontariato per i nostri studenti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.