Ne rimarrà soltanto una (imbattuta): scontro al vertice tra Amca Varese e Vicenza

Sabato 21 dicembre in via Monte Generoso il match tra le due squadre in vetta al Girone A di Serie B. L'HSV recupera Roncari, occhio al grande ex Pedretti

alessandro nava handicap sport varese basket in carrozzina

Con quattro vittorie per parte, l’Amca Elevatori Varese e la Polisportiva Disabili Vicenza si affrontano in vetta, e per la vetta, con l’obiettivo comune di mantenere l’imbattibilità in questo campionato. La partita si gioca sabato 21 dicembre (ore 16.30, ingresso gratuito) al PalaCusInsubria di Bizzozero e i biancorossi di coach Alberto Zorzi vogliono sfruttare il fattore campo per restare da soli al comando del girone.

Varese si presenterà alla palla a due con in campo il proprio capitano, Francesco Roncari, che ha recuperato dai problemi fisici dei giorni scorsi; con lui anche il bomber Gabriele Silva che ha dato disponibilità a giocare i big match del campionato come già accaduto contro Potenvecchio. Mancheranno invece gli infortunati Marinello e Paonessa, ma questo era previsto perché sono lungodegenti. (in alto: Alessandro Nava | foto di Massimo Longo)

Tra le file vicentine c’è invece una vecchia conoscenza dei tifosi biancorossi, quell’Andrea Pedretti artefice della precedente promozione in Serie A di Varese. Bomber di razza, Pedretti è però un giocatore normodotato e per questo è escluso dal massimo campionato, quindi tre anni fa dovette lasciare la Città Giardino per ripiegare nel torneo cadetto. Ora guida l’attacco vicentino, squadra che però appare ben attrezzata e che fino a ora non ha commesso passi falsi, rischiando qualcosa solo a Verona.

Dopo il turno in programma le squadre di Serie B avranno a disposizione uno stop per le vacanze natalizie: il campionato tornerà quindi l’11 gennaio con Varese che sarà impegnata nella (sulla carta) semplice trasferta di Trento. Ma vedremo, alla ripartenza, chi sarà al comando…

PROGRAMMA (5a giornata, 21 dicembre)
Albatros Trento – Delfini 2001 Montecchio M. (ore 15); Amca Elevatori H.S. Varese – Pol. Disabili Vicenza (ore 16.30); Alitrans Verona – CUS Padova (ore 17). Riposano Nordest Castelvecchio e Uicep Torino.
CLASSIFICA: VARESE, Vicenza punti 8; Torino^, Castelvecchio* 6; Verona 4; Padova* 2; Montecchio e Trento* 0.
* una partita in meno, ^ una partita in più.

di
Pubblicato il 20 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.