Terrorista si lancia con l’auto sul mercatino di Natale: morti e almeno 60 feriti a Magdeburgo
In un primo momento si era pensato a un drammatico incidente stradale ma nel giro di pochi minuti si è capito che quanto accaduto era un atto deliberato. L'uomo alla guida dell'auto, secondo le informazioni riportate dalla stampa tedesca, è stato arrestato
Un tragico copione già visto quello della strage terroristica che si è consumata questa sera pochi minuti dopo le 19 a Magdeburgo, in Germania. Un uomo si è lanciato con l’auto sulla folla che gremiva il mercatino di Natale. Al momento c’è ancora incertezza sul numero delle vittime: 11 morti e non meno di 60 feriti è il primo bilancio dell’attentato riportato dalla testata Bild, mentre il primo ministro della Sassonia Haseloff parla invece di “due morti, compreso un bambino piccolo”, e la sindaca di Magdeburgo riporta un bilancio di “68 feriti, di cui 15 gravi, mentre gli altri hanno subito ferite definite di gravità media o lieve”.
.Se in un primo momento si era pensato a un drammatico incidente stradale, nel giro di pochi minuti si è capito che quanto accaduto era un atto deliberato. L’uomo alla guida dell’auto, secondo le informazioni riportate dalla stampa tedesca, è stato arrestato.
Sul posto sono confluite in forza la Polizia e decine di squadre di soccorso che hanno allestito tende per intervenire più rapidamente nell’assistenza dei numerosi feriti.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.