Seicento persone per dire “no” all’impianto Biogas nella Valle del Lanza

Domenica 22 dicembre la manifestazione a Solbiate con Cagno per evitare la costruzione dell’impianto di biometano

solbiate con cagno biogas

Erano 600 le persone che si sono ritrovate nella mattinata di domenica 22 dicembre a Solbiate con Cagno per dire “no” all’impianto Biogas nella Valle del Lanza. 

«Un no all’impianto di biometano nel nostro territorio ben motivato e ragionato – hanno spiegato gli organizzatori. Grazie alla presenza degli assessori regionali Orsenigo, Fermi, alla delegazione 5 stelle di Como con Fabio Aleotti e alla lista di maggioranza comunale “Insieme per Solbiate” per la presenza. Abbiamo ottenuto un impegno da parte della regione a colmare il vuoto normativo che impedisce ai cittadini di avere l’ultima parola sulla gestione dei propri territori, in particolare quando si tratta di questo tipo di progetti».

Una raccolta firme contro l’impianto di biogas nel Parco Valle del Lanza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.