Il Centro Beccaria si allarga a Casbeno con una nuova area di 10 mila metri quadri
È stato abbattuto il fabbricato di via Marrone che ospitava fino a qualche anno fa una falegnameria e il veterinario. Ancora da chiarire i progetti futuri
All’apertura del padiglione centrale, l’amministratore delegato del Gruppo Beccaria Claudio Pucci aveva lasciato intendere che ci sarebbero state altre novità. Un progetto in grande per riqualificare l’area intera a Casbeno.
In questi giorni le ruspe stanno completando l’opera di abbattimento della struttura che sorgeva proprio a lato del centro Beccaria, in via Marrone a Varese. Un’area di 10.000 metri quadrati con stabili un po’ diroccati che, fino a qualche anno fa ospitavano una falegnameria, un ambulatorio veterinario e una vendita di funghi e tartufi.
La proprietà immobiliare è stata acquistata l’estate scorsa dal gruppo Beccaria che, da tempo, sognava di allargarsi ulteriormente nello spazio dove si sono trasferiti nel settembre del 2016.
Cosa verrà realizzato con il nuovo progetto non è ancora chiaro. Il gruppo Beccaria sta dilagando con l’amministrazione di Varese per progettare il futuro di quest’area, definendo interventi compensativi nel quartiere di Casbeno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.