Il Corpo Musicale Cassanese apre con un concerto i festeggiamenti per i 125 anni dalla fondazione
L'appuntamento è per venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 21.00 presso il teatro cinema Auditorio
Il Corpo Musicale Cassanese inaugura il nuovo anno con un evento speciale che segna l’inizio dei festeggiamenti per i 125 anni dalla fondazione. La storica banda, nata nel 1900 a Cassano Magnago, è pronta a celebrare questo importante traguardo con un concerto dedicato al tema della danza, una delle forme d’arte più potenti e universali.
L’appuntamento è per venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 21.00 presso il teatro cinema Auditorio di Cassano Magnago.
L’ingresso sarà gratuito, ma è richiesta la prenotazione e il ritiro dei biglietti. I biglietti possono essere ritirati direttamente presso il teatro oppure nei punti convenzionati:
Cartoleria “Lo Scarabocchio” in via San Pio X, 79
Abbigliamento Città di Milano in via San Giulio, 79
Il programma del concerto guiderà il pubblico in un viaggio musicale attraverso epoche e culture, esplorando la danza nelle sue molteplici espressioni. Dall’energia travolgente dell’Inno alla Gioia di Beethoven, simbolo di speranza e fratellanza, si passerà alle atmosfere coinvolgenti delle Byzantine Dances di Carol Brittin Chambers e alla leggiadria di Dancing In the Wind di Yosuke Fukuda. Non mancheranno suggestioni misteriose con la celebre Danse Macabre di Saint-Saëns e momenti di leggerezza come l’Elefante dal Carnevale degli Animali.
Tra i brani in programma spicca anche l’African Symphony, un omaggio ai ritmi vibranti della musica africana, che celebra la danza come rito collettivo e condivisione di energia vitale. La serata si concluderà con l’allegria dell’Annen Polka di Johann Strauss Jr.
La danza, in musica, è molto più di un semplice accompagnamento ritmico: è un linguaggio universale che attraversa culture e generazioni, racconta storie, emoziona e unisce. Questo concerto vuole essere un omaggio a questa forma d’arte che abbraccia corpo e anima, creando momenti di pura gioia e connessione.
Il Corpo Musicale Cassanese invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa serata speciale, anche per la partecipazione del gruppo degli allievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.