Ladri in azione nella notte a Malnate: tentate diverse spaccate ai danni di esercizi pubblici
Tra le attività colpite anche la Farmacia Comunale. I ladri hanno utilizzato tombini per rompere le vetrine
È stata una notte agitata a Malnate. Diversi esercizi commerciali sono stati presi di mira dai ladri che hanno cercato di entrare forzando gli ingressi e infrangendo le vetrine.
Uno delle attività colpite è statala Farmacia Comunale:«L’allarme – spiega il presidente del Cda Nicola Viciconte – è scattato verso le 3 di questa notte. Hanno usato dei tombini per spaccare la vetrina ma il sistema di allarme, tra sirena e nebbia, oltre all’intervento dei condomini degli appartamenti sopra la farmacia, hanno messo in fuga i ladri che non sono riusciti a portar via nulla. Sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e in giornata sono state subito mese in atto le attività di ripristino ma la farmacia è stata aperta e operativa regolarmente».
Poco più tardi, attorno alle 3:40, i ladri hanno tentato una “spaccata” anche nella vicina Farmacia Magnoni, sempre nel centro della città. Anche in questo caso è stata colpita ripetutamente la vetrina, senza tuttavia riuscire a provocare gravi danni. Le videocamere interne della farmacia hanno ripreso due individui agili e, apparentemente, di giovane età, di cui uno a volto scoperto. Le immagini sono state fornite alle forze dell’ordine per le indagini.
«Le forze dell’ordine – commenta il sindaco Nadia Cannito – mi hanno comunicato che i ladri hanno provato l’irruzione in diverse attività, dal centro commerciale di via Kennedy al piazzale della Stazione. Per fortuna i sistemi di sicurezza hanno quasi sempre funzionato, solo alla pizzeria davanti alla stazione sono riusciti a entrare e portare via il fondo cassa».
«I carabinieri – prosegue Cannito – sono già all’opera per individuare i malviventi, anche grazie alle immagini delle telecamere comunali e del Tigros. Quanto accaduto mi preoccupa e chiederò al più presto un incontro con il comando dei carabinieri; valuteremo se per questo periodo non sia necessario anche un intervento da fuori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.