Una bustocca nel Setterosa: Beatrice Cassarà convocata per la World Cup
La talentuosa atleta del 2006, in forza al Plebiscito Padova, chiamata dal c.t. Silipo per il torneo di Alessandropoli che mette in palio i pass per le Super Finals
Il Setterosa, la nazionale femminile di pallanuoto, è pronto a rappresentare l’Italia nella World Cup 2025, con il primo turno della Division I che si svolgerà ad Alessandropoli in Grecia tra il 14 e il 19 gennaio.
Tra le convocate spicca la presenza di un talento della nostra provincia, Beatrice Cassarà, giovane di Busto Arsizio (classe 2006), attualmente in forza al Plebiscito Padova che aveva già vestito la calottina azzurra a livello delle selezioni giovanili.
Nel campionato in corso, Beatrice si è distinta per la una prestazione straordinaria: ha infatti segnato ben sei gol nella vittoria ottenuta dal Plebiscito contro la Lazio. Cassarà sarà un punto di forza per il Setterosa, grazie alla sua precisione al tiro e alla notevole visione tattica.
La convocazione è un traguardo importante per la pallanuotista, che porta con sé l’orgoglio della sua città d’origine. Per i tifosi di Busto Arsizio, Beatrice è un simbolo di determinazione e passione. La giovane promessa italiana avrà ora l’opportunità di mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale e contribuire al cammino del Setterosa allenato dal c.t. Carlo Silipo.
L’obiettivo è quello di accedere alla Super Final; nel primo girone di qualificazione l’Italia sfiderà nell’ordine Israele, Olanda e Australia e poi, in base al piazzamento, proseguirà con la fase successiva. I posti in palio sono sei su otto formazioni impegnate ad Alessandropoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.