Il Varese fa rotta su Albenga: “Mentalità vincente e matura”
Biancorossi impegnati domenica 12 gennaio (ore 14.30) allo stadio "Annibale Riva" contro la squadra ligure che passa un momento complicato. Floris: "Nessuna partita può essere snobbata"
Sarà un gennaio intenso per il Girone A di Serie D e in particolare per il Varese, che avrà tre trasferte lunghe in Liguria in tre domeniche di fila. La prima di questa serie sarà domenica 12 gennaio (ore 14.30) in casa dell’Albenga. Dopo aver conquistato contro la Vogherese il terzo successo di fila, i biancorossi di mister Roberto Floris cercheranno di fare poker allo stadio “Annibale Riva”, dove troveranno una squadra, l’Albenga, in difficoltà societaria e composta da ragazzi. La giovane età della rosa ingauna non deve però ingannare: nonostante la mancanza di vittorie la squadra bianconera ha sempre messo in campo uno spirito combattivo, come accaduto anche domenica scorsa a Sanremo, uscendo sconfitta 2-0.
Non vuole cali di tensione mister Floris, che alla vigilia della sfida: «Sarò ripetitivo ma conosco questo campionato molto bene e so che non va snobbata nessuna partita. Ai ragazzi chiedo, da squadra matura, di mettere in campo quello che sa fare il Varese e portare a casa la vittoria. La partita di Albenga è fondamentale anche guardando i prossimi impegni, sapendo che mercoledì ci aspetta il turno infrasettimanale contro il Ligorna e poi avremo altre due trasferte a Imperia e Sanremo. È sicuramente un calendario difficile, il margine di errore è molto basso e quindi serve una mentalità vincente e matura, dobbiamo pensare a noi e non agli altri, proseguendo il percorso di crescita. Spero di recuperare tutti gli indisponibili il più presto possibile, e spero anche di riuscire a dare maggior minutaggio a Molinari e D’iglio».
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XXI GIORNATA
Sabato 11 gennaio: Bra – Fossano; Cairese – Sanremese; Chieri – Asti; NovaRomentin – Vado; Imperia – Oltrepò.
Domenica 12 gennaio: Albenga – Varese; Chisola – Saluzzo; Gozzano – Borgaro; Lavagnese – Derthona; Vogherese – Ligorna.CLASSIFICA: Bra 48; Vado 41; Varese, NovaRomentin 39; Chisola 34; Ligorna 33; Lavagnese, Gozzano 30; Saluzzo 29; Asti 28; Sanremese 26; Imperia, Oltrepò 25; Vogherese, Derthona 22; Cairese 20; Albenga (-1) 19; Borgaro 14; Fossano 13; Chieri 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.