Alla Pedotti di Luvinate inaugurata la nuova Aula immersiva
"Un nuovo traguardo per realizzare una didattica all'avanguardia per i nostri giovani"
“Un nuovo traguardo per realizzare una didattica all’avanguardia per i nostri giovani”.
Così hanno dichiarato la dirigente dell’Istituto Comprensivo Campo dei Fiori Anna Pontiggia ed il sindaco di Luvinate Alessandro Boriani, in occasione dell’inaugurazione della Aula immersiva, realizzata con i fondi PNRR all’interno della Primaria Pedotti di Luvinate.
“L’aula immersiva consente già oggi di consolidare conoscenza e sapere attraverso una modalità immersiva del sapere, consentendo ai ragazzi di essere dentro le materie che stanno studiando”, ha precisato la maestra Iride Pozzi, referente della Scuola Primaria.
“Ringraziamo per questo il Corpo Docenti che continua a credere ed investire nell’innovazione e grazie all’Istituto e al Comune per il continuo sostegno e contributo”.
Bambini e famiglie hanno così potuto scoprire i pianeti, gli uomini del Medioevo, gli animali preistorici in un viaggio nel tempo, grazie a immagini e video proiettati in modo dinamico nella nuova Aula.
La mattinata é proseguita con laboratori ed esercitazioni di fisica, coding, tinkering, astronomia e matematica realizzati da insegnanti ed esperti, per continuare ad investire e sostenere il sapere scientifico e matematico secondo il percorso da tempo avviato in questa scuola a favore delle materie STEM.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.