Varesina ripresa due volte dal Fanfulla, a Lodi finisce 2-2
Ancora un pareggio deludente per le Fenici che vede la vetta allontanarsi ancor di più. Non basta la doppietta di Bertoli per tornare alla vittoria

La Varesina non sa più vincere perché a Lodi, contro il Fanfulla, è arrivato un altro pareggio che sa di sconfitta. Il risultato è stato sbloccato dagli uomini di mister Marco Spilli al 24’ del primo tempo grazie al gol di Marco Bertoli. Il vantaggio rossoblù è durato appena dieci minuti perché al 34’ i bianconeri hanno trovato il gol dell’1-1 siglato da Giovanni Odalo. La prima frazione di gara si è chiusa con un gol per parte.
La Varesina è ritornata decisa dagli spogliatoi e dopo appena tre giri di lancette Bertoli ha timbrato di nuovo il cartellino e ha riportato avanti la sua squadra. Il vantaggio delle Fenici però è durato ancora poco perché dopo pochi minuti il Guerriero ha trovato per la seconda volta il gol del pareggio, per il definitivo 2-2 con Stefano Mastrototaro. Per i padroni di casa si tratta di un punticino che permette loro di muovere leggermente la classifica nei bassi fondi, la squadra di mister Giuliano Gentilini è salita a quota 21 punti portandosi a più quattro sulle posizioni da retrocessione diretta, occupate da Arconatese e Ciliverghe.
Invece, nei piani alti ha vinto solo la capolista Ospitaletto che ha battuto per 4-2 l’Arconatese e si è portata a +8 dalla coppia di inseguitrici composta da Desenzano e Folgore Caratese che hanno pareggiato rispettivamente contro Breno e Sangiuliano City. La Varesina è al quarto posto con 40 punti in coabitazione con la Pro Palazzolo e la vetta è ormai lontanissima a quattordici lunghezze.
Tabellino
FANFULLA – VARESINA 2-2 (1-1)
Marcatori: 24’ pt Bertoli, 34’ pt Odalo, 3’ st Bertoli, 14’ st Izzo.
Fanfulla (4-5-1): Cerami; Izzo, Bianchi, Mane, De Petri; Odalo (44’ st Tomella), Mandelli, Latini (45’+2 st Raimondi), Sangiorgi, Caluschi (14’ st Di Matteo); Lucatti. A disp.: Marelli, Di Matteo, Souto Caue, Amadei, Mastrototaro, Kakou, Donnemma. All.: Giuliano Gentilini
Varesina (3-4-1-2): Sorrentino; Cosentino, Mapelli, Pirola; Miconi (19’ st Rosa), Ghioldi, Gianola (19’ st Argint), Giorgi; Gasparri (31’ st Mauri); Guri, Bertoli. A disp.: Macchi, Coghetto, Guidetti, Sali, Mazia, Sacco. All.: Marco Spilli
Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila (Santoriello e Napolitano)
Ammoniti: Sangiorgi (F)
24° GIORNATA – GIRONE B SERIE D
Arconatese – Ospitaletto 2-4, Breno – Desenzano 1-1, Casatese – Ciliverghe 1-0, Chievo – Sant’Angelo 2-1, FANFULLA – VARESINA 2-2, Pro Palazzolo – Pro Sesto 1-1, Magenta – Crema 0-1, Sangiuliano City – Caratese 0-0, CASTELLANZESE – VIGASIO, Nuova Sondrio – Club Milano.
CLASSIFICA
Ospitaletto 54, Desenzano e Caratese 46, VARESINA e Pro Palazzolo 40, Casatese e Chievo 39, Sant’Angelo 36, Pro Sesto 34, Breno 31, Sangiuliano City 29, Crema 28, Club Milano* e CASTELLANESE* 26, Vigasio* e Magenta 23, Nuova Sondrio* e Fanfulla 21, Ciliverghe e Arconatese 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.