Bellucci sbatte contro il “muro” Kovacevic

Gara equilibrata ma il castellanzese cede un break nel finale di primo set e cade al tie-break nel secondo

tennis mattia bellucci atlanta open  (foto: atlanta open)

Termina agli ottavi di finale il cammino di Mattia Bellucci nell’ATP 250 di Montpellier: dopo aver superato al primo turno il francese Pouille (leggi qui) il tennista varesotto si è dovuto arrendere di stretta misura contro l’americano Aleksandar Kovacevic al termine di due set molto combattuti ed equilibrati.

Il punteggio racconta bene l’andamento dell’incontro: Kovacevic ha vinto 7-5 il primo set strappando il servizio all’undicesimo game, dopo aver salvato (sul 5-5) l’unica palla break concessa a Mattia. Nel secondo set i due tennisti sono andati al tie-break, deciso anche questo per un’inezia (7-5 nel prolungamento) a favore dello statunitense, entrato da numero 102 in tabellone ma già 72 del ranking.

Un peccato, perché Bellucci ha disputato un buon incontro ma ha trovato un avversario pronto a respingere tutti i tentativi del mancino di Castellanza. A parziale consolazione c’è però la classifica: i punti ottenuti al primo turno consentiranno a Mattia di migliorare il proprio miglior ranking. Dal numero 98 infatti salirà poco al di sotto del 90.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.