“Soledarietà e Lozza Blu”: a Venegono Inferiore serata della Caritas sulle comunità energetiche

Appuntamento mercoledì 12 febbraio presso la sala civica del Comune in via Mauceri. Presente il sindaco di Lozza. Il 19 febbraio ulteriori incontro per un confronto costruttivo sulle ricadute operative

comunità energetica rinnovabile

Mercoledì 12 febbraio alle 21 presso la sala civica del Comune di Venegono Inferiore (situata di fronte al Comune) in via Mauceri, si terrà l’incontro “Comunità Energetica Rinnovabile Solidale: il progetto Soledarietà di Caritas Ambrosiana e il progetto Lozza blu e sociale del Comune di Lozza”.

Interverranno il direttore di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti e il Sindaco di Lozza, Matteo Acchini.  Entrambi i progetti vedono un certo sviluppo.

Possono essere un interessante riferimento per le comunità che hanno in programma lo sfidante obbiettivo di aggregare le risorse del territorio nel puntare a risparmio energetico e sostenibilità e, contemporaneamente, aiuto alla povertà.

La serata, come è nello stile della rassegna “Esercizi di coscienza” di Azione Cattolica, prevede una replica, senza relatori, nella serata di mercoledì 19 febbraio con lo scopo del confronto e della ricerca di ricadute operative. Sia la conoscenza dei progetti in corso che la possibilità di confronto tra punti di vista, sono un’occasione preziosa per non lasciare nel vago una scelta  strategica e molto complessa che alcune comunità (come quella di Venegono Inferiore) già prevedono nei loro programmi.   La serata è organizzata da Azione Cattolica del decanato di Tradate insieme a Caritas, del medesimo decanato, e Acli, Circolo di Venegono Inferiore. Ha il patrocinio del Comune di Venegono Inferiore che mette anche a disposizione la sala.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.