Un anno dopo torna la schiuma nell’Olona a Fagnano dallo stesso scarico
La Protezione Civile ha segnalato l'episodio ad Alfa che è intervenuta. La schiuma arriva da un'azienda privata di Fagnano, la stessa già segnalata l'anno scorso
Ad un anno di distanza dall’ultimo episodio è tornata a scorrere la schiuma nell’Olona, sempre dallo stesso sfioratore dal quale a gennaio del 2024 fuoriuscì una sostanza molto simile.
Questa volta, però, il rilascio di schiuma appare ancora più consistente come è possibile vedere nel video e nelle immagini che ci sono state inviate da un nostro lettore.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, mercoledì, al confine tra i comuni di Fagnano Olona e Gorla Maggiore.
La segnalazione immediata ad Alfa da parte della Protezione Civile ha attivato una squadra che è arrivata sul posto per verificare e risalire all’autore dello sversamento. Da quanto abbiamo appreso si tratta di un’azienda privata, la stessa finita sotto accusa lo scorso anno.
Ora la società che gestisce la rete idrica provvederà a segnalare ad Arpa il nuovo episodio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.