Da “Perdo ogni anno” a “I Love Peppe Vessicchio”: i più curiosi nomi della lega di Varesenews a Fantasanremo
Nella Lega di VareseNews, che conta per ora 71 iscritti, alcuni nomi spiccano per ironia e originalità: ne aspettiamo altri, ma soprattutto vi aspettiamo a Materia
![Generico 03 Feb 2025](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-03-feb-2025-1812606.610x431.jpg)
Il FantaSanremo non è solo una sfida all’ultimo bonus tra artisti e squadre di appassionati, ma anche un’occasione per scatenare la fantasia con i nomi delle squadre partecipanti.
E anche nella Lega di VareseNews, che conta per ora 71 iscritti, alcuni nomi spiccano per ironia e originalità.
SQUADRE NELLA LEGA DI VARESENEWS: I PIÙ SPIRITOSI (PER ORA)
Per alcuni dei partecipanti alla Lega di Varesenews, il FantaSanremo è una tradizione che si ripete ogni anno con una costante: la sconfitta. E lo dichiarano già dal nome della loro squadra come “Perdo ogni anno” di “AgOo23” o “I raramente vincenti” di Chiara ma anche “Mainz una gioia” di “acait97”. In compenso c’è chi si definisce “Pronti a vincere” come Giovix 89: un motto motivazionale o un’autoironia latente?
Per altri, Sanremo non è solo un evento atteso, ma un’esperienza che sembra non finire mai. “Non ci passa più“, scrive con rassegnazione Sonia, anticipando cinque serate di maratona canora.
Un’altra fonte d’ispirazione sono i giochi di parole legati al cibo forse grazie anche alla concomitanza di Masterchef su Sky. Tra le scelte più curiose infatti c’è: “Cardamomo o elicriso?” di Elicriso o cardamomo? (è il nome del partecipante) una scelta da veri intenditori di spezie o da fanatici del Talent, che ormai è diventata una gara sofisticatissima, tra crumble di nonsisacosa e alghe giapponesi, oltre all’ormai immancabile cardamomo. Nome “sospetto” è anche “Brunorisotto” di laelesarto: una citazione di Burno Barbieri o un omaggio a Brunori Sas, con un tocco di cucina? Più comprensibili invece le squadre “Tortellini’s” del Cristiavella Team e “Mozzarelle” di Letizia.
Non potevano mancare i riferimenti a volti noti del Festival e della musica come “Guè Seregno” di Maffio, un gioco di parole che mescola il rapper con la città brianzola e “I love Peppe Vessicchio” di Saras (perché il maestro Vessicchio merita sempre amore…). Testimone di una fede incrollabile nel Festival è invece “Santafanremo” di lisss0700.
VI ASPETTIAMO NELLA LEGA DI VARESENEWS
E A MATERIA PER DIVANO & SANREMO
Aspettiamo altre squadre dai nomi altrettanto originali (avete tempo fino al 10 per iscrivervi, sulla app o nel sito. QUI vi diciamo come fare) Ma soprattutto vi aspettiamo a Materia nei tre giorni di “Divano & Sanremo” per raccontarci come sono nati questi nomi e per vedere l’andamento della squadra giorno per giorno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.