A una dottoranda dell’Università dell’Insubria il premio regionale “Valutare Premia”
Vincitrice è Anna Claudia Caspani dottore di ricerca in Metodi e modelli per le decisioni economiche. Trentasei i candidati provenienti da atenei di tutt'Italia

È andato a una studentessa dell’Università dell’Insubria il primo premio del concorso“Valutare Premia”, sesta edizione dell’iniziativa del Consiglio Regionale della Lombardia che si rivolge a giovani laureati magistrali e dottori di ricerca che abbiano trattato nelle loro tesi temi sull’analisi e sulla valutazione di politiche pubbliche attuate su base regionale e conseguito il titolo di studio nel periodo dal 1° agosto 2023 al 31 luglio 2024.
A ottenere la miglior valutazione è stata Anna Claudia Caspani con la tesi “Sustainable transition. Exploring different approaches for increasing greenhouse gas emission awareness”. Anna Claudia Caspani è dottore di ricerca in Metodi e modelli per le decisioni economiche presso l’Università degli studi dell’Insubria, è nata in provincia di Monza e Brianza, risiede in provincia di Como.
36 i candidati (11 dottori di ricerca e 25 laureati) provenienti da atenei di tutta Italia che hanno aderito alla proposta.
Anna Claudia Caspani è risultata vincitrice della sezione “dottorato di ricerca”; nella sezione riservata alle “tesi di laurea magistrale” al primo posto si è classificato Fabio Grandito con la tesi “La simulazione a eventi discreti come strumento del lean six sigma nella gestione delle liste d’attesa: il caso studio dell’A.O.R.N. Cardarelli” conseguita presso l’Università “Federico II°” di Napoli. Primo classificato lauree magistrali: Fabio Grandito con la tesi “La simulazione a eventi discreti come strumento del lean six sigma nella gestione delle liste d’attesa: il caso studio dell’A.O.R.N. Cardarelli”. Fabio Grandito è laureato in Ingegneria biomedica l’Università degli Studi di Napoli “Federico II°”.

Le tesi sono state valutate da una Commissione tecnica composta dal Segretario generale Vicario del Consiglio regionale Marzio Maccarini, con funzioni di Presidente, e da due esperti esterni: Erica Melloni, ricercatrice presso il Politecnico di Milano e già presidente dell’Associazione Italiana di Valutazione, e Daniela Oliva, Direttore di ricerca e Presidente dell’Istituto per la Ricerca Sociale.
Ai primi classificati sono riconosciuti un premio in denaro, la presentazione della tesi ai Consiglieri regionali e la pubblicazione della tesi sul sito istituzionale del parlamento lombardo: nell’occasione sono stati premiati giovani delle province di Monza e Brianza, Como, Bergamo, Varese, Torino, Latina, Napoli e Arezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.