Al Foce la band britannica Nubiyan Twist, i talenti di Open Mic Ticino e la festa di Carnevale dei Centri Giovanili
La settimana al Foce prevede sei appuntamenti di musica, teatro e danza. Ecco gli eventi della settimana

La settimana al FOCE prevede sei appuntamenti di musica, teatro e danza. Ospiti dello Studio FOCE la band britannica Nubiyan Twist, i talenti di Open Mic Ticino, e la festa di Carnevale dei Centri Giovanili. La musica entra anche a teatro, con un’esperienza immersiva che abbina suoni cosmici a immagini dei corpi celesti. Infine, allo Studio si balla in compagnia grazie all’appuntamento mensile di balli caraibici.
Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito foce.ch.
Musica
Lunedì 24 febbraio alle 21 allo Studio FOCE la rassegna Jazz Me Up! ospita i Nubiyan Twist. Uno dei gruppi più innovativi della scena britannica: nove musicisti che ci invitano in un viaggio sonoro tra jazz, afrobeat, soul e dancehall. Prevendita online: biglietteria.ch. Per la rassegna RANDOM, lo Studio FOCE apre le porte al talento con Open Mic Ticino: un microfono, un palco e dieci minuti per esprimersi senza filtri. Appuntamento giovedì 27 febbraio alle 20:30. Ingresso gratuito.
Lo Studio FOCE ospita venerdì 28 febbraio alle 20 la festa in maschera di Carnevale dei Centri Giovanili; una serata per un pubblico dai 16 anni all’insegna della musica con DJ locali. Biglietti disponibili in cassa serale.
Teatro
Sabato 1° e domenica 2 marzo alle 20:30 la rassegna HOME propone al Teatro FOCE due repliche di Galactica, spettacolo di Isabella Libra e Alfio Sciacca. Un’esperienza immersiva e multisensoriale ispirata alla musica delle sfere del filosofo e matematico Pitagora, in cui suoni cosmici riprodotti con strumenti ancestrali ed elettronici si sposano con immagini di esplosioni galattiche e vibrazioni di corpi celesti. Prevendita online: biglietteria.ch
Danza
Martedì 25 febbraio alle 21 lo Studio FOCE torna a trasformarsi in una sala da ballo con Alma Latina. Una serata dedicata ai balli caraibici in compagnia delle scuole di danza di Lugano Let’s Dance e Ritmo Y Pasion latina. Biglietti disponibili in cassa serale. La stagione del FOCE è organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, in collaborazione con Swisslos – Repubblica e Cantone Ticino DECS, Coop Cultura, AIL e il media partner Tio/20minuti.
Città di Lugano
Eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Svizzera
t. +41 58 866 74 40
eventi@lugano.ch
www.lugano.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.