Riscopri il potere del cibo con il laboratorio di nutrizione promosso da Varese Corsi 

Tre lezioni a partire da mercoledì 5 marzo, dalle 20:00 alle 21:00. Aperte le iscrizioni

Varese Corsi 2025

Il cibo è molto più di semplice nutrimento: è energia, equilibrio e benessere. Ma quante volte le cattive abitudini alimentari e mentali non permettono di raggiungere la forma fisica e mentale ottimale?

Per acquisire maggiore consapevolezza sul potere e sull’impatto del cibo sulla salute del proprio corpo, Varese Corsi ha pensato a un laboratorio di tre lezioni, che prenderà il via da mercoledì 5 marzo, dalle 20:00 alle 21:00.

Con un docente d’eccezione, Alessandro Bonetti, dottore in Nutrizione Umana e nutrizionista di diversi atleti di élite, durante il corso si potrà imparare come nutrirsi in modo consapevole, conoscere i macronutrienti e la loro importanza, utilizzare la curva glicemica per migliorare le abitudini alimentari, comprendere il ruolo del cibo nella prevenzione delle malattie croniche e sviluppare un mindset positivo per accrescere il benessere e l’autostima.

Si tratta quindi di un percorso pratico per imparare a nutrirsi in modo consapevole e migliorare il proprio stile di vita. Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare qui

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.