Incidente sul lavoro a Rogeno: operaio precipita da quattro metri, grave all’ospedale di Varese

Un mezzo da lavoro con cestello si è ribaltato, causando la caduta di un operaio di 70 anni da un'altezza tra i 4 e i 6 metri. L'uomo è al Circolo in codice rosso

Generico 24 Feb 2025

I vigili del fuoco del distaccamento di Erba e della sede centrale di Como sono stati chiamati poco dopo le 8.40 di oggi, giovedì 27 febbraio, per soccorso persona, infortunio sul lavoro, in via ai Campi a Rogeno.

La dinamica è in fase di accertamento, ma secondo una  prima ipotesi un carro ponte ha urtato un cestello a pantografo provocando il ferimento di due operai intenti a effettuare lavori di manutenzione nei pressi di una fonderia.

Il mezzo da lavoro con cestello si è ribaltato, causando la caduta di un operaio di 70 anni da un’altezza stimata tra i 4 e i 6 metri. L’uomo ha riportato traumi al torace, all’addome, alla schiena e a un arto inferiore. A causa della gravità delle ferite, è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese. 

Un altro operaio, 42 anni, è riuscito a saltare fuori dal cestello durante il ribaltamento, ma ha subito un trauma a un arto inferiore. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, l’ATS, l’elisoccorso, un’auto infermieristica e due ambulanze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.