Incidente sul lavoro a Rogeno: operaio precipita da quattro metri, grave all’ospedale di Varese
Un mezzo da lavoro con cestello si è ribaltato, causando la caduta di un operaio di 70 anni da un'altezza tra i 4 e i 6 metri. L'uomo è al Circolo in codice rosso

I vigili del fuoco del distaccamento di Erba e della sede centrale di Como sono stati chiamati poco dopo le 8.40 di oggi, giovedì 27 febbraio, per soccorso persona, infortunio sul lavoro, in via ai Campi a Rogeno.
La dinamica è in fase di accertamento, ma secondo una prima ipotesi un carro ponte ha urtato un cestello a pantografo provocando il ferimento di due operai intenti a effettuare lavori di manutenzione nei pressi di una fonderia.
Il mezzo da lavoro con cestello si è ribaltato, causando la caduta di un operaio di 70 anni da un’altezza stimata tra i 4 e i 6 metri. L’uomo ha riportato traumi al torace, all’addome, alla schiena e a un arto inferiore. A causa della gravità delle ferite, è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese.
Un altro operaio, 42 anni, è riuscito a saltare fuori dal cestello durante il ribaltamento, ma ha subito un trauma a un arto inferiore. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, l’ATS, l’elisoccorso, un’auto infermieristica e due ambulanze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.