Torna il bando in memoria del prof Aldo Sassi, “Opportunità per Giovani Laureati in Scienze Motorie”

L’assegno di ricerca, del valore di 10.000,00 euro, sarà conferito al candidato che dimostrerà di possedere le competenze necessarie per lo svolgimento del progetto di ricerca

aldo sassi

Camera di Commercio di Varese, attraverso il progetto Varese Sport Commission, e Mapei Sport comunicano l’apertura del bando per l’assegnazione dell’Assegno di Ricerca “Aldo Sassi” per l’anno 2025.

«L’iniziativa – si legge nel comunicato -, dedicata alla memoria del Professor Sassi, rappresenta un’importante opportunità per neolaureati in scienze motorie, quest’anno in particolare, per coloro che sono interessati alla ricerca nell’ambito della fisiologia dell’esercizio applicata allo sci alpino.

L’assegno di ricerca, del valore di 10.000,00 euro (al lordo delle ritenute fiscali di legge), sarà conferito al candidato che, in base al curriculum e a un colloquio di selezione, dimostrerà di possedere le competenze necessarie per lo svolgimento del progetto di ricerca. L’argomento di studio previsto per l’edizione 2025 riguarderà “Allenamento in pista e fatica muscolare nello sci alpino” e sarà sviluppato presso la Sport Service Mapei s.r.l. di Olgiate Olona. Possono candidarsi i laureati in scienze motorie che abbiano conseguito il titolo da non oltre 18 mesi alla data del 3 marzo 2025. Il progetto di ricerca dovrà essere completato entro un anno dall’attribuzione dell’assegno.

Le candidature devono essere presentate dal 3 marzo al 30 maggio 2025. Gli interessati dovranno inviare la domanda, corredata dalla documentazione richiesta, tramite PEC o email ordinaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.