C’è un cinghiale al parco giochi del belvedere di Azzate. L’allarme social riapre il dibattito
L'allarme è stato lanciato questa mattina da una residente sul gruppo faceboook del paese scatenando i commenti dei cittadini tra chi era impaurito e chi lo trova un normale spettacolo della natura

Attenzione c’è un cinghiale al parco giochi del belvedere di Azzate. L’allarme è stato lanciato questa mattina, sabato, da una residente sul gruppo facebook del paese scatenando i commenti dei cittadini tra chi era impaurito e chi lo trova un normale spettacolo della natura.
Fatto sta che l’area verde che si estende sotto il belvedere è stata visitata dall’ungulato che, probabilmente, era in cerca di cibo.
Il tema della presenza di questo animale in provincia e il suo spingersi, sempre più spesso, verso le aree urbane è da tempo al centro del dibattito tra chi chiede di tenerne sotto controllo la diffusione, anche utilizzando i cacciatori, e chi invoca una pacifica convivenza.
I cinghiali, effettivamente, non sono creature pericolose per l’uomo tranne quando devono proteggere i loro cuccioli e il pericolo maggiore, per loro stessi e per gli umani, è quando di notte attraversano le strade provinciali poco illuminate e rischiano di essere investiti, causando anche qualche incidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.