Rifiuti abbandonati a Sesto Calende: “sporcaccione” preso con le mani nel sacco
Si tratta dell'ultimo intervento in ordine di tempo effettuato dalla Polizia Locale: colto in flagrante un uomo con precedenti. In tutto sono 25 le sanzioni comminate in pochi mesi

Sono ben 25 gli episodi illeciti di abbandono di rifiuti sanzionati dalla Polizia Locale di Sesto Calende nel corso di una attività specifica avviata negli ultimi mesi per contrastare chi sporca il territorio e gli spazi comuni. (foto di repertorio)
L’ultimo intervento, avvenuto martedì 18 marzo, è stato a carico di una persona colta in flagrante. Gli agenti avevano infatti iniziato a sorvegliare una zona abitualmente utilizzata per scaricare rifiuti e sul posto è giunto un uomo, già noto per alcuni precedenti a suo carico, “beccato” nel momento di depositare immondizia.
Il trasgressore è quindi stato identificato, segnalato e assicurato alle Forze dell’Ordine per quanto di loro competenza; d’altra parte il controllo costante nell’ambito della tutela ambientale consente allo stesso tempo di intervenire su soggetti che si sono resi colpevoli anche di altri reati.
Il comando di Polizia Locale, diretto dalla dottoressa Monica Mastriani, è stato ringraziato ufficialmente dall’assessore Francesca Gualtieri che ha sottolineato come l’amministrazione comunale sia impegnata nel contrastare l’abbandono dei rifiuti. Una pratica da sradicare per promuovere il rispetto del territorio.
«Il nostro Comune offre da anni un servizio di raccolta differenziata completo e funzionale – ricorda il sindaco di Sesto Calende, Betta Giordani – dalla raccolta porta a porta, a quella per i rifiuti speciali e ingombranti, alla piattaforma ecologica. Per questo invitiamo i cittadini a collaborare nel segnalare situazioni di abbandono e di degrado, affinché, insieme, possiamo proteggere l’ambiente e mantenere il decoro della nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.