La copertina del libro “Dovunque è Legnano” diventa un’opera d’arte in fabbrica
Il quadro della studentessa del Dell'Acqua di Legnano, Amira Quiroz, ispirato a un macchinario altamente tecnologico, è stato esposto negli stabilimenti di Borsano della Vito Rimoldi

Il quadro realizzato ad acquarello dalla studentessa dell’Istituto Dell’Acqua di Legnano Amira Quiroz per la copertina del libro di Legnanonews “Dovunque è Legnano” è diventato una maxi opera d’arte in fabbrica. I muri sulla quale è stato esposta la tela della dimensione di 1 metro e 50 di altezza per 2 metri e 55 di larghezza, sono quelli della Vito Rimoldi, azienda fondata a Legnano nel 1940 come semplice attività di produzione di cinghie in cuoio e diventata negli anni un’impresa innovativa e internazionale, specializzata in guarnizioni e articoli tecnici industriali.

L’opera della studentessa è l’interpretazione pittorica di un macchinario altamente tecnologico presente nella nuova sede della Vito Rimoldi di Borsano dove gli stabilimenti produttivi sono anche una galleria d’arte che ospita opere di celebri artisti. Da oggi si è aggiunta anche la gigantografia del quadro di Amira Quiroz, acquistato dall’azienda. Il suo quadro fa parte della copertina del libro Legnanonews, impreziosita da un altro elemento grafico – la lampadina – progettata dalla studentessa Milena Croci. Vederlo appeso all’interno della fabbrica è una grande emozione. La tela è stata realizzata da Pubbliline.eu Srl di Gallarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.