A Busto Arsizio presentato l’itinerario della memoria dedicato a Giovanni e Anna Rimoldi
La cerimonia si è svolta martedì 25 marzo al termine della Messa commemorativa presso il santuario di Santa Maria di Piazza

Un momento di raccoglimento e di memoria, ma anche di testimonianza viva. Martedì 25 marzo, presso il santuario di Santa Maria di Piazza a Busto Arsizio, si è tenuta la presentazione dell’itinerario “In cammino con Anna e Giovanni Rimoldi”, al termine della Santa Messa commemorativa in loro ricordo.
La celebrazione è stata presieduta da mons. Severino Pagani, con la partecipazione di mons. Claudio Livetti, di don Marco e don Sergio, sacerdoti legati alla parrocchia di Borsano.
L’itinerario, illustrato da Antonio Pellegatta, presidente emerito del CAV di Busto Arsizio, da Giovanna Bizzarri, vicepresidente, e da Bruna Puricelli, sorella di Anna, è stato pensato per ripercorrere i luoghi significativi della vita dei due coniugi: chiese, santuari e realtà associative che raccontano l’intensità della loro testimonianza cristiana e l’impegno concreto per la difesa della vita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.