“Io sono Varese”: la città raccontata attraverso le sue storie
Venerdì 4 aprile alle 19, alla Libreria Ubik di Varese in Piazza del Podestà 1 verrà presentato il nuovo lavoro di Samuele Corsalini

“Dopo il successo di «Quel che non sai di Varese» Venerdì 4 aprile alle 19, alla Libreria Ubik di Varese in Piazza del Podestà 1, verrà presentato il libro Io sono Varese, il nuovo lavoro di Samuele Corsalini: un’opera che mostra un nuovo volto della città attraverso le storie di coloro che l’hanno vissuta, trasformata e resa ciò che è oggi.
Il volume raccoglie racconti di imprenditori, sportivi, artigiani e visionari, tutti accomunati dall’amore per il territorio e dalla volontà di contribuire al suo sviluppo: in questo modo “Io sono Varese” diventa un omaggio alla memoria collettiva, un mosaico di esperienze che contribuiscono a comporre l’identità della città.
Durante la serata, l’autore dialogherà con Giuseppe Montalbetti, protagonista della vita politica e sociale della città e di uno dei capitoli del libro. All’evento parteciperanno il Sindaco di Varese, Davide Galimberti, il Presidente della Commissione Welfare della Regione Lombardia e Consigliere Regionale, Emanuele Monti, il Presidente della Camera di Commercio di Varese dal 2018 al 2023 Fabio Lunghi, e il Direttore Territoriale di Varese Confesercenti Lombardia, Rosita De Fino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.