Aermacchi, atterraggio tra gli applausi a Capolago

L'MB 326 arancione è stato montato su un piedistallo al centro della rotonda

"Decollato" in mattinata dalla rotatoria di Casbeno, tra Questura e Villa Recalcati, lo storico Aermacchi 326 arancione ha terminato poco dopo le 17 il proprio viaggio. Ora fa bella mostra di sé al centro della rotonda di Capolago, dove è stato fissato dai tecnici dell’azienda di Venegono, coadiuvati da quelli della Provincia e della ditta Ossola che si è occupata della movimentazione e del trasporto dell’aereo.

Galleria fotografica

L’Aermacchi è atterrato sulla rotonda di Capolago 4 di 13

Dopo il montaggio delle ali, al "Macchi" è stata data una "rinfrescata" di vernice sulla punta. Poi il nuovo "decollo" grazie ad un camion-gru e all’attenzione degli operai che lo hanno direzionato verso la nuova collocazione, bilanciandolo con le corde. Al momento della posa non è mancato un bell’applauso da parte di un gruppo di curiosi che si è fatto via via più folto con il passare dei minuti.
Nessun problema né per l’aereo né per il traffico, fermato solo per pochi minuti e solo per le automobili provenienti dall’autostrada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Aermacchi è atterrato sulla rotonda di Capolago 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.