Giornata di controllo gratuito della glicemia

Una iniziativa della farmacia Nobili, con il patrocinio dell'assessorato ai Servizi Sociali del Comune: doppio appuntamento a Premezzo e a Cavaria centro

La Farmacia Nobili, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cavaria con Premezzo – Assessorato ai Servizi Sociali, organizza la giornata di controllo della glicemia nel giorno venerdì 26 Settembre. L’iniziativa prevede la presenza di una infermiera specializza di un centro antidiabetico, che esegue la prova della glicemia e spiega al paziente la procedura migliore per l’auticontrollo, in modo che possa rifarla da solo a casa senza commettere errori. L’iniziativa é rivolta a chi ha già una diagnosi di diabete, sebbene chi non lo fosse può cogliere l’occasione per fare un controllo gratuito e prevenire questa patologia in rapida diffusione. La prova deve essere fatta a digiuno o almeno due ore dopo un pasto. Orari: dalle 9 alle 12.30 presso il dispensario farmaceutico di Via I Maggio 30 Premezzo. Dalle 15.30 alle 19 presso la Farmacia Nobili, Via Ronchetti 145 Cavaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.