Cambio della guardia a Villa Porro Pirelli: per il Comune è ok, ma con riserva

Una nota dell'amministrazione comunale anticipa il "parere favorevole" al subentro, se "non ha effetto sui limiti dell'indebitamento del Comune"

l’Amministrazione Comunale di Induno Olona ha confermato l’ipotesi di richiesta di "subentro di diverso gestore" nella attività alberghiera di Villa Porro Pirelli, comunicata alla stessa amministrazione lo scorso primo luglio.

Una comunicazione necessaria, poichè l’amministrazione comunale di Induno fa parte dei soci di Villa Porro Pirelli, e i rapporti tra Amministrazione Comunale e Socio privato gestore della struttura sono regolati da specifica convenzione.

Per questo il Comune specifica in una nota che «Il subentro dovrà essere assentito dal Comune» che anticipa l’intenzione di esprimere, attraverso gli organi competenti, parere favorevole sulla prospettata operazione di affitto d’azienda «ma ciò a precise condizioni,  perché la comunicazione in parola contiene anche la richiesta di maggiore finanziamento della struttura con aumento del mutuo, coperto da garanzia ipotecaria, che già grava su Villa Porro – Pirelli».


Affinchè venga dato il sì definitivo, si tratta infatti di «accertare in modo inequivocabile che la stessa operazione non abbia effetto sui limiti di indebitamento del Comune, previsti dalla normativa statale; che il gestore della struttura si dichiari disponibile ad una revisione delle concessioni in essere in particolare per quanto riguarda l’utilizzo del posteggio, del parco e delle sale ad uso pubblico».

Tolti questi dubbi, l’amministrazione di Induno Olona sottolinea che mostra grande interesse all’operazione, che potrebbe dare «maggiore impulso alle attività di Villa Porro – Pirelli e a valorizzare ulteriormente un patrimonio pubblico di grande pregio, con potenzialità d’uso che possono essere utilizzate dal nuovo gestore, quale individuato nella proposta in esame».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.