Champions ed Europei, appuntamento in Italia
Milano ospiterà la finale per club nel 2016. La Uefa invece ha deciso che un girone e un quarto di finale della competizione (itinerante) del 2020 si disputerà all'Olimpico
Il bistrattato calcio italiano di questi tempi, prova a rialzare la testa a livello internazionale. In una settimana che ha visto due vittorie in Champions (Juve e Roma) e tre successi in Europa League (Inter, Napoli e Fiorentina, più un pareggio per il Toro), arrivano anche due notizie molto importanti a livello di organizzazione eventi.
Il nostro paese infatti, ospiterà negli stadi di Milano e Roma, due appuntamenti Uefa di primissimo piano nei prossimi anni. A San Siro (foto a lato) si disputerà la finalissima della Champions League 2016: per la quarta volta al cielo del "Meazza" sarà dunque sollevata la "coppa dalle grandi orecchie". L’ultima squadra a vincere nell’arena milanese è stato il Bayern Monaco nel 2001, in finale con il Valencia.
Nella Capitale invece si disputerà un girone eliminatorio della fase finale dei Campionati Europei del 2020, una manifestazione che per la prima volta sarà itinerante e non organizzata in singoli Paesi (o coppie, come è accaduto di recente). Oltre a un raggruppamento, l’Olimpico ospiterà anche una partita dei quarti di finale; semifinali e finalissima invece si giocheranno a Londra, nel rinnovato stadio di Wembley.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.