La città ricorda l’11 settembre: “Noi non dimentichiamo”

Alle 14.48, orario del primo impatto, la città ha ricordato la strage delle Torri Gemello con 11 rintocchi della campana posta sul tetto del tempio civico

Come da tradizione consolidata, la Città non ha dimenticato di commemorare le vittime delle stragi dell’11 settembre 2001. Il sindaco Farioli, alcuni rappresentanti dell’Amministrazione e delle Forze dell’Ordine, don Enrico Colombo in rappresentanza di monsignor Pagani, semplici cittadini si sono raccolti al Tempio Civico S.Anna per una breve ma intensa cerimonia, culminata, alle 14.48, ora del primo impatto contro le Torri Gemelle, con undici rintocchi della campana della chiesetta. Come sempre non è mancato un omaggio ai vigili del fuoco, tra gli eroi di quella tragica giornata.
«Sono passati 13 anni e purtroppo sembra essersi perso il ricordo: Busto invece vuole continuare a ricordare proprio in questo luogo di educazione permanente alla pace e in un momento storico molto critico» ha osservato il sindaco Farioli, anticipando che nei prossimi mesi saranno molte le ricorrenze importanti della storia che saranno adeguatamente sottolineate.
Dopo la commemorazione, in omaggio alle vittime è stato deposto un mazzo di fiori davanti al cippo di via XI Settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.