Famiglia sfrattata porta sacchi e materassi di fronte al Comune
Una donna di 45 anni con la sua famiglia, dopo essere stata sfrattata e senza una casa, ha portato tutti gli effetti personali in piazza Repubblica per chiedere aiuto
Non ha più una casa, è stata sfrattata e ha portato i suoi effetti personali di fronte al Municipio, tra sacchi, materassi, pentole e passeggino. È accaduto a Saronno, dove una donna di 45 anni attende un aiuto dal Comune: per attirare l’attenzione sul suo caso ha portato i due figli di 19 e 4 anni con lei, insieme a tutti gli effetti personali con cui è stata sfrattata.
La donna, Lyubov Dorobalyuk, 45enne di origine ucraina, ha spiegato ai servizi sociali che non ha più un posto dove andare. È arrivata nella giornata di lunedì con tutte le sue cose, intenzionata a passare con la famiglia la notte davanti al municipio. Poi gli uomini degli uffici comunali l’hanno convinta a dormire all’ostello comunale. Nella giornata di martedì è stato trovato un accordo temporaneo con i servizi sociali: madre e figlio piccolo saranno ospitati nell’ostello per una settimana a carico del Comune, mentre il padre e il figlio grande dormiranno nell’ostello a spese proprie. Nel frattempo dovranno trovare un’altra soluzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.