Doppio festeggiamento per la finale di Giallostresa
Premiazione sabato 30 agosto alle 16.30 sulla zattera del Golfo di Omegna incontro con i finalisti sabato 6 settembre alle 17 al Verbano Yacht Club di Stresa
Il Premio Giallostresa, giunto al terzo anno, raddoppia i festeggiamenti conclusivi. Sabato 30 agosto alle 16.30 si svolgerà la Premiazione di Giallostresa sulla zattera del Golfo di Omegna. Verrà annunciato in diretta il nome del vincitore scelto tra i dodici finalisti: Andrea Dallapina di Verbania, Cristina Bellon di Induno Olona, Daniela Suvilla e Laura Veroni di Varese, Rossana Girotto di Sesto Calende, Emiliano Pedroni di Inarzo, Manuela Mazzi di Locarno, Antonella Mecenero di Briga Novarese, Sabrina Minetti di Milano, Emile Munch di La Spezia, Luca Romanello di Carmagnola e Giorgio Simoni di Pomarance.
Saranno presenti il presidente della giuria e direttore editoriale di Giallo Mondadori Franco Forte che presenterà i suoi romanzi di recente uscita “Ira Domini” e “Gengis Khan” (Mondadori), la scrittrice verbanese Mariangela Camocardi e la traduttrice e consulente editoriale Carmen Giorgetti Cima.
Il vincitore e i finalisti verranno festeggiati sabato 6 settembre alle 17 al Verbano Yacht Club di Stresa in un incontro in cui presenteranno i loro libri e che si concluderà con un brindisi. In palio per il vincitore la pubblicazione sul n. 1356 del Giallo Mondadori in edicola dal 5 ottobre 2014 e un quadro del pittore Piero Crespi raffigurante l’Isola Pescatori. Verrà assegnato anche un premio speciale al racconto più originale ambientato nel territorio che consiste in una penna Montblanc offerta da Oreficeria Iaria di Domodossola. Sono in palio anche pernottamento e cena, presso ristorante Posta e Locanda Nelia di Baveno, pernottamento per due con lezione o passeggiata a cavallo B&B Bosco Tenso di Premosello Chiovenda, pernottamenti per due negli Hotel La Palma di Stresa, Ancora di Verbania, Miramonti di Santa Maria Maggiore, Dimora Storica Casa Vanni di Viganella, Bed & Breakfast Giardino degli Abeti di Arizzano, una cena per due al Piccolo Lago di Verbania, un abbonamento per la Stagione Teatrale 2014 – 2015 dell’Associazione Culturale San Babila al Palazzo dei Congressi di Stresa e un volume Dimore di Lago edito da Scenari di Andrea Lazzarini.
Il premio è organizzato dal festival letterario “Stresa, un aperitivo con…” e dal Verbano Yacht Club di Stresa insieme all’Associazione Turistica Pro con il patrocinio della Città di Stresa, della Provincia del VCO e la collaborazione del Distretto Turistico del Laghi che ha reperito i premi.
Domenica 31 Agosto alle 11 sulla zattera del Golfo di Omegna la scrittrice piemontese (originaria di Gattinara) Elisabetta Cametti presenta il libro “K – I guardiani della storia” (ed. Giunti), un thriller mozzafiato in cui una grande multinazionale dell’editoria si trova al centro di un intrigo archeologico che ha le radici al tempo degli etruschi. Protagonista è Katherine Sinclair, direttore generale della 9Sense Publishing, una delle più potenti case editrici mondiali. Il romanzo di esordio della ‘signora italiana del thriller’, donna, manager e scrittrice, ha scalato le classifiche italiane e a settembre è prevista l’uscita del sequel “K-Nel mare del tempo”.
In caso di maltempo gli eventi di Omegna si terranno presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di Omegna (Largo Cobianchi, prospiciente la Zattera).
La rassegna "Tre uomini in zattera", che gestisce gli incontri di Omegna, è organizzata da Omegna Social Network e LeGgittima Difesa con il Patrocinio del Comune di Omegna in collaborazione con Libreria Evolvo Libri di Gravellona Toce, Evolvo Edizioni, Mida, Albergo Croce Bianca, Vco Sport City ASD e gli sponsor SmartTeam srl e Cipir Utility.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.