Cade in un dirupo, muore fungiatt cassanese
È successo martedì pomeriggio, mentre Mauro Corsato rientrava da una camminata nei boschi: l'incidente sul sentiero in Valsesia
Un cercatore di funghi di Cassano Magnago è morto in Alta Valsesia, in Valsermenza, scivolando in un dirupo (immagine di repertorio). Si tratta di Mauro Corsato, classe 1967, molto noto nella cittadina per la sua partecipazioni a gruppi e attività come le feste popolari.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 19 agosto: sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri. Secondo le testimonianze dei cassanesi che erano con lui, Corsato sarebbe scivolato sulla strada del ritorno. «Non erano neppure nel bosco, è successo mentre camminavano su un sentiero» spiega il sindaco di Cassano Nicola Poliseno. «Lui era conosciuto per la Festa in Villa, era una delle tante persone attive per le feste popolari che si tengono in città. Era noto anche per la passione che lo faceva partecipare al fans club dei Nomadi, Liberi di Volare». Le indagini sulla caduta sono portate avanti dai carabinieri di Scopa Sesia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.