Brutta caduta per un anziano disabile a Villa Toeplitz

Nel corso della sua tradizionale passeggiata serale, l'ultraottantenne ha perso il controllo della carrozzina elettrica cadendo in un dirupo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118


La solita passeggiata serale si è conclusa con un brutto imprevisto. È accaduto oggi, lunedì 18 agosto, a un anziano varesino, emiplegico, che si muove con la carrozzina elettrica. L’uomo, ultraottantenne, come ogni sera,  alle 20 si è recato al giardino di Villa Toeplitz a Sant’Ambrogio per il suo giretto. Forse a causa di un difetto del terreno, complice la velocità, ha perso il controllo della carrozzina, ribaltandosi e precipitando lungo un pendio scosceso.
A dare l’allarme, due donne a passeggio con il cane, che hanno seguito terriorizzate la scena. Immediatamente sul posto è arrivata la squadra Saf ( speleoalino fluviale) dei vigili del fuoco e i sanitari del 118. 
Una volta raggiunto, l’anziano è stato assicurato al toboga e portato in salvo, affidato alle cure dei medici che hanno riscontrato qualche escoriazione e lo hanno trasportato all’ospedale cittadino. La vittima è comunque apparsa in buone condizioni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.