Calamita sul contatore, così il ristorante “risparmiava” sulla bolletta

L'originale metodo era stato messo a punto dai gestori di un ristorante cinese che, ora, sono stati denunciati dai carabinieri per furto di corrente elettrica. Pagavano fino all'80% in meno

Consumi di corrente troppo bassi per essere un ristorante, così i carabinieri della Stazione di Lainate e personale dell’Enel hanno fatto un sopralluogo ad un ristorante gestito da due cittadini cinesi a Lainate in via Rho e hanno scoperto il trucco della calamita sul contatore.
Gli operanti, infatti, hanno trovato il contatore elettronico di energia manomesso tramite un potente magnete che ne alterava il funzionamento, sottraendo al consumo da fatturare almeno l’80% della corrente elettrica realmente consumata, per un valore stimato di almeno 3000 euro mensili. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a comprendere da quanto tempo persistesse quella situazione e quindi l’importo che ora i due cinesi, denunciati alla magistratura per furto di corrente elettrica, dovranno rifondere all’Enel.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.