Preso a Torino il rapinatore del Monte dei Paschi
A gennaio il rapinatore, responsabile di numerosi colpi nel nord Italia, si era impossessato di un bottino da 7 mila euro. Grazie alle impronte e all'analisi dei filmati i carabinieri saronnesi sono risaliti a lui e l'hanno arrestato
Aveva fruttato un bottino da 7mila euro la rapina messa a segno dal rapinatore di Torino arrestato ieri dai carabinieri di Saronno che sono dovuti andare fin nel capoluogo piemontese per scovarlo. L’uomo, un 27enne con numerosi precedenti per lo stesso reato, aveva colpito volto scoperto e armato di taglierino lo scorso 21 gennaio alla banca Monte dei Paschi di Siena a Saronno in via Lanino. L’uomo era entrato di primo mattino nell’isituto, approfittando anche del fatto che la filiale fosse pressochè vuota e arrivato di fronte al cassiere aveva estratto il taglierino intimando al dipendente di consegnargli i contanti. L’uomo è poi uscito velocemente e ha fatto perdere velocemente le proprie tracce. Tutto è durato pochi minuti ma sono serviti mesi ai militari della Compagnia di Saronno per arrivare alla sua identità.
Il camuffamento, anche se parziale, non ha permesso una rapida identificazione ma dai filmati delle telecamere di sorveglianza i carabinieri hanno notato che aveva agito a mani scoperte e aveva certamente lasciato impronte digitali nella zona riservata al cassiere. Dalle impronte repertate, infatti, e grazie alle analisi dei Ris di Parma, sono risaliti alla sua identità. Ad emettere la richiesta di arresto è stato, dunque, il sostituto procuratore bustocco Mirko Monti che ha ottenuto l’ordinanza di arresto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio Patrizia Nobile. Ieri l’arresto da parte dei militari saronnesi, direttamente al domicilio. Il 27enne è un vero e proprio rapinatore pendolare in quanto nella sua pur breve carriera aveva già accumulato precedenti per rapina in varie zone del nord Italia. Ora è al carcere delle Vallette di Torino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.