Arianna Talamona brilla ai campionati europei di nuoto
La malnatese della Polha ha conquistato il bronzo nei 400 stile libero S7 siglando anche il nuovo record italiano. Ottimi risultati anche dagli altri atleti varesini
Primo giorno di gare ad Eindhoven e prima medaglia di bronzo con annesso record Italiano per Arianna Talamona della Polha Varese nella finale dei 400 stile libero S7. Saranno ivece quattro gli azzurri in finale nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 agosto.
La Talamona, che è allenata da Massimiliano Tosin, ha chiuso in 5’45’’29, un tempo che le permette, come detto, anche di registrare il suo nuovo record Italiano. Prima di lei solo l’inglese Susannah Rodgers (5’22”74) seguita dalla russa Oxana Guseva (5’40”87).
«E’stata davvero una gara molto dura – queste le prime battute dell’azzurra appena fuori dalla vasca – sapevo che sarebbe stato difficile e quindi proprio per questo sono partita al massimo ed ho cercato di resistere finchè potevo. Finita la gara ci ho messo un attimo a capire ma poi è arrivata la consapevolezza sia della medaglia, sia dell’ottimo tempo. Sono molto ansiosa di fare le altre gare e ovviamente di ottenere buoni risultati, ma per il momento affronto una cosa alla volta, anzi meglio dire: una gara al giorno».
Bene anche per gli altri azzurri lombardi e varesini in gara: nuovo record italiano anche per Fabrizio Sottile (sempre della Plha) nei 100 rana SB12 con il tempo di 1’16’’50 si posiziona al 9°posto ad un passo dalla finale.
Ottima prestazione per l’azzurrina Martina Rabbolini (GSD Non Vedenti Milano) nei 100 rana SB11. Esordiente a questi Campionati Europei IPC ottiene un gran 4° posto nella finale diretta con il tempo di 1’37’’48 e mette a segno il suo nuovo Record Italiano. Quattro sono in tutto le finali che si disputeranno oggi pomeriggio al Pieter van der Hoogenband Swimming Stadium:
ore 17.04 Xenia Francesca Palazzo 100 dorso S14
ore 17.42 Arjola Trimi 100 stile libero S4
ore 18.05 Francesco Bocciardo 400 stile libero S7 * finale diretta
ore 18.48 Simone Ciulli 50 stile libero S10
E’ possibile seguire la diretta streaming della premiazione di Arianna Talamona alle 17.26 e delle finali di oggi pomeriggio sul sito
http://www.paralympic.org/eindhoven-2014
Per tutte le notizie su questi campionati: sito www.finp.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.