Martedì il voto finale per la Zes. Poi la parola al Parlamento

La proposta di legge al Parlamento per la "Zona economica speciale" verrà votata l'8 luglio. In caso di approvazione a Roma le disposizioni dovranno poi essere autorizzate dalla Commissione europea

Martedì 8 luglio il Consiglio regionale è chiamato a dire l’ultima parola sulla Zes, la "zona economica speciale" al confine con la Svizzera che interessa anche Varese. Fra due giorni infatti l’Aula voterà la proposta di legge al Parlamento. Il testo è già stato approvato dalla Commissione Bilancio a maggioranza (con il sì del centrodestra e l’astensione di Pd e Movimento 5 Stelle). 
Sul modello dello sconto benzina, le ZES riguarderà infatti il 65% dei Comuni delle Province di Varese, Como e Sondrio (pari al 15% di tutti i Comuni lombardi) con un’incidenza del 10% per quanto riguarda la stima delle entrate tributarie.
In caso poi di approvazione delle legge da parte del Parlamento, le proposte dovranno comunque essere autorizzate dalla Commissione europea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.