Gautieri torna in panchina: allenerà il Livorno
L'ex tecnico del Varese è il successore di Davide Nicola alla guida degli amaranto. Castori invece ha firmato per il Carpi
Ci sarà anche Carmine Gautieri sulla strada del Varese nella prossima stagione di Serie B. L’allenatore napoletano, che ha diretto i biancorossi per mezzo campionato nell’annata scorsa, è stato infatti nominato oggi tecnico del Livorno.
Gautieri, 44 anni tra pochi giorni, succede quindi a Davide Nicola – dimessosi pochi giorni fa non senza sorpresa – sulla panchina dei labronici tornando a lavorare dopo l’esonero subito a Varese lo scorso 15 marzo in seguito al ko interno contro il Padova.
L’ex giocatore di Perugia, Roma e Napoli è stato presentato ufficialmente oggi, venerdì 4 luglio, allo stadio "Picchi": «Essere qui è un orgoglio – ha detto Gautieri – perché Livorno è una piazza importante. Partiremo con i piedi per terra, perché non vogliamo rischiare di fare come il Novara (retrocesso in Lega Pro dopo aver assaggiato la Serie A ndr) ma poi ci divertiremo».
Il "Gaucho" non è il solo ex allenatore del Varese a trovare collocazione su una panchina. Nei giorni scorsi infatti era toccato a Fabrizio Castori essere ingaggiato: il mister marchigiano infatti sarà sulla panchina del Carpi, società che in ballottaggio aveva messo anche il nome di Stefano Sottili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.