Collegiata terzo “Luogo del cuore” in Lombardia
Proseguono le votazioni sul sito del Fai per scegliere i nostri luoghi del cuore. Davanti al monumento e al museo, ci sono il Palazzo Storico di Cernusco sul Naviglio e l'organo del Duomo di Brescia
Terzo posto in Lombardia per la Collegiata tra i "Luoghi del cuore" del Fai.
Il risultato è provvisorio, c’è ancora tempo per votare il luogo simbolo di Castiglione Olona sul sito del Fondo Ambientale Itlaiano.
Ad oggi sono più di 800 i voti raccolti, considerando anche il conteggio di quelli giunti in forma cartacea, non solo online. Il tutto grazie anche al comitato attivo anche su Facebook chiamato "Noi tifiamo Collegiata". Le votazioni inoltre vengono raccolte dai responsabili del museo della Collegiata direttamente sul posto.
A livello regionale al primo posto, con oltre 4mila preferenze c’è il Palazzo Storico di Cernusco sul Naviglio, mentre al secondo con 1.300 voti l’organo del Duomo di Brescia. A livello nazionale il museo e la Collegiata si trovano al 16esimo posto.
Il risultato raggiunto fino a oggi in queste speciali classifiche è già molto soddisfacente, ma l‘Isola di toscana in Lombardia punta ancora a salire. C’è ancora tempo per esprimere la propria preferenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.