Ripercorrendo i binari del tram
Sabato 28 e domenica 29 una iniziativa organizzata per ricordare il mezzo su rotaia che, fino al 1963, permetteva di muoversi lungo tutto l'Asse del Sempione
Sono passati 51 anni da quando un tram ha percorso per l’ultima volta il Sempione a Legnano: per ricordare questo mezzo di trasporto utile e non inquinante, sabato 28 e domenica 29 maggio viene proposta con un trenino su gomma una "rievocazione" del tram, sul percorso che un tempo toccava il deposito di Legnano Canazza (servito fino al 1963) e proseguiva (fino al 1951) anche dentro al centro storico, passando da San Magno e da viale Italia.
Il percorso costa 3 euro per adulti, è gratuito per i bambini, prevede partenze da Largo Tosi ogni ora dalle 10 alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.