Tentano di estorcergli 39mila euro con la scusa di un acquisto online
Tre uomini sono stati arrestati dai Carabinieri dopo il tentativo di estorsione ai danni di un imprenditore di Settimo Milanese
Volevano vendicarsi con la forza e con l’inganno, e per farlo avevano escogitato una vera e propria trappola. È così che un imprenditore di Settimo Milanese, colpevole solo di aver vinto una causa civile ai loro danni, si è trovato a dover fare nuovamente i conti con la sua controparte. Questa volta fuori dall’aula di tribunale
L’imprenditore, titolare di una ditta di trasporti, è stato avvicinato con la scusa dell’acquisto di una autogru messa in vendita online. All’appuntamento però, invece di un normale acquirente, si presentano G.M (44 anni), G.N (19 anni) e B.B (34 anni), i tre su cui l’imprenditore aveva vinto la causa. Questi minacciano l’uomo, chiedendogli 39mila euro e il passaggio di proprietà, naturalmente a gratis, dei vari mezzi parcheggiati nel deposito dell’impresa.
In un primo tempo i tre se ne vanno portando via l’autogru e promettendo all’uomo che da lì a poco, sarebbero tornati per il resto. Ma l’imprenditore decide di non perdere tempo e di rivolgersi ai Carabinieri, che si fanno trovare pronti per la seconda incursione dei tre. Due pugliesi residenti a Parma e un uomo di nazionalità bulgara.
Così, alla prima occasione utile, i tre vengono bloccati da due gazzelle delle forze dell’ordine, trasportati alla caserma di Rho, dichiarati in arresto e infine condotti a San Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.